Aeroporto di Menara

Aeroporto di Menara

L’Aeroporto di Menara (RAK) è l'aeroporto principale di Marrakech. Si trova a 6 chilometri a sud-ovest dal centro della città.

Nel 2014, le sue porte furono attraversate da più di 4 milioni di passeggeri, un dato che non stupisce trattandosi di uno degli aeroporti più importanti del Marocco dopo il Mohammed V di Casablanca.

L’aeroporto di Marrakech ha due terminal, è abbastanza piccolo e non c’è il rischio di perdersi. Se volate con una compagnia low cost, come Easyjet, molto probabilmente atterrerete presso il Terminal B.

Dall’Aeroporto al centro di Marrakech

Taxi

La maniera più semplice di raggiungere il centro di Marrakech dall’Aeroporto di Menara è quella di prendere un taxi. Prima di salire sull’auto, vi consigliamo di richiedere all’autista il costo del servizio che, per questo tragitto, non dovrebbe superare il prezzo totale di 120 dirham.

Servizio di transfer

Se non volete incorrere in problemi inutili e volete usufruire della comodità di un autista che vi aspetta in aeroporto, potete prenotare con Scopri Marrakech un servizio di transfer all’hotel. Un autista vi porterà a destinazione rapidamente, spendendo non più di quanto paghereste per un taxi.

Se arrivate di notte e soggiornate nella zona della medina, questo mezzo di trasporto è il più raccomandabile, poiché orientarsi è complicato, mentre, con il servizio di transfer, un autista vi accompagnerà fino al vostro riad.

Autobus

Esistono anche autobus, ma, sinceramente, è meglio non utilizzarli!