Cascate di Ouzoud

Cascate di Ouzoud

Le Cascate di Ouzoud sono i salti d'acqua più grandi e impressionanti del Nordafrica.

Hanno un’altezza di 110 metri e si trovano nella provincia di Tanaghmeilt, a 150 chilometri da Marrakech, nella cordigliera dell’Atlante.

La passeggiata nei dintorni delle cascate è molto piacevole. Si può percorrere il sentiero su entrambi i lati delle cascate, fino a quando si scorge la vegetazione e la fauna. Qui è abbastanza normale vedere delle scimmie.

I più intrepidi e accalorati possono bagnarsi nel fiume, che ha delle acque fredde ma pulite.

Come raggiungere le cascate di Ouzoud

  • Prenotare un’escursione organizzata: Scopri Marrakech offre tour con un autista, che passerà a prendervi in hotel al costo di 35€ a persona; disponiamo anche di tour privati e a un prezzo molto economico. Potete prenotare qui.
  • Autonoleggio: Guidare in Marocco non è semplice e la percorribilità viaria della zona delle cascate lascia abbastanza a desiderare. Se volete avventurarvi, avrete bisogno dell’aiuto di un GPS.
  • Prenotare un taxi per tutto il giorno: Questa opzione può essere la più economica, se riuscite a negoziare un buon prezzo (80-100€ al giorno). Il problema è che i taxi di Marrakech sono molto vecchi, gli autisti parlano soltanto in francese e guidano in maniera spericolata.

Ristoranti

A Ouzoud troverete molti ristoranti con delle viste perfette sulle cascate. Non fate caso alle guide che vi consigliano i ristoranti della parte alta: sono più cari e senza viste.

Trasporto

In taxi, auto (presa a noleggio) o con un tour organizzato, si impiega circa 2 ore e mezza.