Consigli per visitare Marrakech

Consigli per visitare Marrakech

Dato che un viaggiatore accorto vale per due, vi offriamo alcuni consigli che vi aiuteranno a vivere al meglio il vostro viaggio a Marrakech.

Non credere a nessuno

Se chiedete a qualcuno come si raggiunge una determinata attrazione turistica, è molto probabile che vi dirà che è chiusa, che non apre quel giorno o che c'è un evento.

Tutte queste informazioni normalmente sono false, perché vogliono che andiate nel luogo che vi raccomandano. Dovete controllare sempre che quello che vi dicono sia vero!

Tutti vogliono guadagnare

È abituale trovare dei ragazzini che si offrano di portarvi gratis da qualche parte, che vi dica che ha denaro, che non vuole nulla da voi, ma che, casualmente, vive vicino al luogo dove volete andare e che non è un problema guidarvi o anche che, accompagnandovi, potrà esercitare il suo italiano.

Misteriosamente, nel percorso comparirà il negozio di suo fratello/amico/zio, dove vi sentirete obbligati ad entrare, anche solo per guardare e non per comprare.

Dei bravissimi commercianti

Se guardi un negozio, soltanto per osservare ciò che vende, anche se sei una persona accorta, è probabile che riusciranno a farti entrare nel locale offrendoti un tè con menta, mentre ti regalano degli oggetti per gentilezza.

È evidente che, alla fine, sicuramente ti sentirai obbligato a comprare qualcosa che neanche volevi acquistare!

Non salire su un taxi senza tassametro

Dovete richiedere ai tassisti di attivare il tassametro e, se si rifiutano, vi conviene prendere un altro taxi. Ci sono taxi in qualsiasi angolo della città e non è necessario accettare d’essere truffati.

Le ragazze fuori dai flussi di gente 

È preferibile che le ragazze si allontanino dalle folle che si formano di notte nella Piazza di Jamaa el Fna. Se si trovano all’interno di questi gruppi di persone, sicuramente noteranno il tatto di molte mani sconosciute.

Usa un servizio di transfer per la prima notte

Se visiti per la prima volta Marrakech e vai in un riad nella Medina, prenota il transfer al riad in Scopri Marrakech o nel riad dove soggiornerai.

Non avrai nessun tipo di problema e, inoltre, non è un servizio molto più caro rispetto a un taxi.

Non bere acqua non imbottigliata

Non dovete assolutamente bere acqua non imbottigliata! Non è consigliabile bere neanche bevande con ghiaccio delle bancarelle ambulanti, perché il ghiaccio è fatto d’acqua non distillata.