Dove dormire a Marrakech

Dove dormire a Marrakech

Marrakech si è trasformata, negli ultimi anni, in un’importante meta turistica: per questo l’offerta di alloggi è aumentata notevolmente.

I due tipi di sistemazione preferiti dai viaggiatori per dormire a Marrakech sono i riad e gli hotel.

Riad a Marrakech

I riad sono gli alloggi tipici del Marocco. Se dovessimo paragonarli con altri tipi di sistemazioni, potremmo dire che sono simili ai Bed and Breakfast di Londra.

I riad sono case tradizionali, con un cortile al centro dell’edificio circondato da varie stanze. Di solito, sono su più piani e hanno una terrazza con sedie, tavoli, sofà e altre comodità. Normalmente le colazioni si servono in terrazza.

Nei riad le varie camere sono differenti l'una dall'altra ed è probabile che cercando una stanza vi verrà voglia di provare ogni tipo di sistemazione offerta dallo stabilimento.

Non è inusuale che i riad dispongano di una piscina nel cortile e che, i più lussuosi, abbiano persino una jacuzzi.

Soggiornare in un riad è come vivere in un sogno. È un’esperienza straordinaria che nessuna persona in visita a Marrakech dovrebbe perdersi. L’unico problema (o vantaggio, dipende dal punto di vista) è che i raid si trovano all’interno della Medina!

Per trovare le migliori offerte e ottenere sconti fino al 75%, vi suggeriamo di utilizzare il nostro motore di ricerca, con cui potrete prenotare in qualsiasi hotel e riad, a un prezzo minimo garantito!

Hotel a Marrakech

I grandi hotel si trovano nella zona nuova e ricca della città, ovvero fuori dalla medina e lungo le vie Mohamed V e Mohamed VI.

Sono hotel occidentali, dove la sensazione provata dal visitatore non sarà mai la stessa di quella che si sente in un riad. Sono, però, una buona alternativa per coloro che preferiscono soggiornare in un hotel convenzionale o alloggiare fuori dalla medina.

Appartamenti a Marrakech

Gli appartamenti turistici hanno ogni giorno più clienti e sono una buona alternativa agli hotel. Troverete appartamenti in tutto il mondo con il nostro motore di ricerca e a un prezzo minimo garantito!

Case private

Questa è l’alternativa che noi NON vi raccomandiamo. Se arrivate a Marrakech senza alloggio e siete disperati, in questo caso potete chiedere in giro se qualcuno conosce qualche casa dove poter dormire.