Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Hoteles con Encanto
Voli economici

Dove mangiare a Marrakech

Marrakech è una città dove si mangia benissimo. L’influenza francese e il turismo fanno sì che, in città, si possano assaporare sia i piatti tradizionali che i più internazionali.

Cosa mangiare a Marrakech?

Bancarella di lumache a Jamaa el Fna
Cenando lumache a Jamaa el Fna

Bancarella con cibo al Jamaa el Fna
Bancarella con cibo al Jamaa el Fna

Tajine, piatto tipico del Marocco
Tajine, piatto tipico del Marocco

La gastronomia marocchina ha tanta varietà. I piatti tipici più famosi, a livello internazionale, sono il couscous e il tajine.

Il couscous utilizza grano di semola, con carne di agnello o pollo, verdure e uova. Per i marocchini, il couscous è il primo piatto del venerdì.

Il tajine riceve il suo nome da quello del recipiente dove si prepara e si serve. È uno stufato di carne o pesce, accompagnato da frutta o verdure.

Altri cibi tipici di Marrakech sono le insalate, la frutta e le salsicce.

I dolci e il tè

Il tè è una bevanda che accompagna giornalmente i marocchini. Potrete assaporare del tè in qualsiasi luogo. A volte, anche in alcuni negozi e in luoghi pubblici ti offriranno del tè. La specialità del posto è il tè con menta. Se vi piace il tè, sicuramente vi entusiasmerà!

Cenare nelle bancarelle di Jamaa el Fna

L’opzione scelta da molti abitanti di Marrakech, così come dai turista più intrepidi, è quella di cenare nelle bancarelle, che di sera occupano la Piazza Jamaa el Fna.

Qui troverete cibi tipici, le pietanze sono buone e i prezzi sono economici, pur non essendo molto inferiori rispetto a quelli dei ristoranti della zona. Se volete integrarvi con la gente del posto, non potete abbandonare Marrakech senza prima aver cenato in una di queste bancarelle!