Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Voli economici

Escursioni a Marrakech

Se già avete realizzato le visite più importanti di Marrakech, non potete lasciarvi scappare l’opportunità di entrare in contatto con la bellezza paesaggistica e culturale dei dintorni della Medina.

Queste sono le escursioni da non perdere:

Escursioni di un giorno

  • Cascate di Ouzoud Le Cascate di Ouzoud sono i salti d'acqua​ più impressionanti del nord d’Africa. Il paesaggio e l’aria fresca che qui si respira, fanno sì che il viaggio realmente meriti la pena.
  • Essaouira Essaouira, La Perla dell'Atlantico, è una piccola città fortificata, che si trova ad ovest di Marrakech. È bagnata dall’Atlantico ed ha una delle spiagge più visitate della zona.
  • Valle dell’Ourika Percorrendo il corso del fiume Ourika potrete contemplare l’Alto Atlante, un paesaggio differente rispetto a quello che si può vedere a Marrakech.
  • Ouarzazate Ouarzazate è conosciuta come "La Porta del Deserto" ed è una specie di "Hollywood d’Africa". La sua vicinanza al Sahara, le sue città fortificate e i suoi studi cinematografici rendono Ouarzazate un luogo molto interessante.

Escursioni di più giorni

  • Deserto di Marrakech Il Deserto del Sahara è la maggiore superficie arida del pianeta, grande come quella del territorio della Cina. Scopri i vari modi di visitare il deserto da Marrakech.

Come fare le escursioni?

Prenotare un tour organizzato

L’opzione più comoda e raccomandabile di fare le escursioni è quella di riservarle con anticipo. Con Scopri Marrakech potrete prenotare tour con veicoli di buona qualità e con una guida turistica. Se viaggiate con familiari o con un gruppo d'amici, tutti i tour possono anche essere di tipo privato.

Altre opzioni

  • Autonoleggio: Oltre al rischio e alla difficoltà di guidare in Marocco, qui ci sono, inoltre, molti agenti di polizia corrotti, che possono crearvi dei problemi. È abbastanza probabile che, in qualche momento del viaggio, vi fermino per un controllo.
  • Cercare un tour nelle agenzie: Se arrivate a Marrakech senza aver prenotato nulla, potete recarvi presso una delle agenzie turistiche presenti sul posto, per richiedere un tour. Il problema è che i tour proposti da queste agenzie sono in varie lingue, con veicoli grandi, vecchi e malandati. Questi sì, normalmente, sono abbastanza economici.
  • Prenotare un taxi per tutto il giorno: Questa è l’opzione scelta da molte persone che vogliono risparmiare al massimo. Il principale difetto è che gli autisti non parlano in italiano (qualcuno parla in inglese), le auto sono abbastanza vecchie e guidano in maniera spericolata.