Giro in calesse

Giro in calesse

Un giro in calesse per Marrakech è un'attività da non perdere. Andare a spasso per il palmereto trainati dai cavalli, è un’esperienza interessante e a portata di tutte le tasche.

Quanto costa?

Come tutto a Marrakech, il percorso e il prezzo di un giro in calesse si possono negoziare.

Un buon itinerario attraversa tutti i palmeti, arrivando fino all’hotel Palmeraie Golf Palace. Questo tipo di percorso durerà circa due ore e, dopo aver negoziato con il cocchiere, non pagherete più di 250-300 dirham.

Troverete un'ampia offerta di calessi fra la Piazza di Jamaa el Fna e la Moschea Koutoubia.

Giro in camello

Attraversando il palmeto vedrete molti gruppi di cammelli e, se lo chiedete al cocchiere, vi porterà da qualcuno che noleggia i cammelli per  cavalcarne uno. Per il cocchiere, aspettare non supporrà nessun problema, dato che riceverà una commissione per aver portato dei clienti.

Una curiosità: quando attraverserete il palmeto, non sorprendetevi se un bambino vi rincorre o  vi lanci qualche oggetto fatto con le foglie delle palme. Questi manufatti, anche se non hanno nessuna utilità, saranno comunque un piacevole ricordo del viaggio. Se volete tenerlo, non dimenticate di porgere al bambino qualche moneta.

Orario

Un prezzo giusto è sui 300 dirham per circa due ore e mezza.

Trasporto

Un prezzo corretto è di 280 dirham per circa due ore e mezza.