Monumenti e attrazioni turistiche di Marrakech

Scopri cosa vedere nel suq, visita l'incredibile piazza di Jamaa el Fna e il Palazzo Badi ed esplora tanti altri posti imprescindibili nel tuo viaggio a Marrakech.

Marrakech non è una città famosa per i suoi monumenti né per i musei: una vacanza in questa città è piuttosto un viaggio in un mondo diverso in cui osservare la vita quotidiana degli abitanti. Ciononostante, ci sono alcune attrazioni turistiche da non perdere.

Se si tratta del vostro primo viaggio a Marrakech, date uno sguardo a questa visita guidata della Medina: è molto economica e si realizza in inglese.

Le attrazioni più importanti di Marrakech

Questi sono i posti assolutamente da non perdere ordinati in base alle nostre preferenze:

Piazza Jamaa el Fna

La Piazza Jamaa el Fna è la piazza centrale di Marrakech ed è il luogo più importante della Medina. Qui si svolge la vita sociale di Marrakech.

Il Suq

Il Suq di Marrakech è un labirinto di vie piene di bancarelle, dove i marocchini fanno i propri acquisti e dove i commercianti fanno affari con i turisti.

Moschea della Koutoubia

La Moschea della Koutoubia è più importante di Marrakech. Quando fu conclusa la sua costruzione nel 1158 era una delle maggiori del mondo islamico.

Palazzo El Bahia

Il Palazzo El Bahia è una delle opere architettoniche più importanti di Marrakech. Fu costruito alla fine del XIX secolo.

Madrasa di Ben Youssef

La Madrasa di Ben Youssef è la madrasa più importante di Marrakech e la più grande del Marocco. Le sue 130 stanze potevano ospitare fino a 900 studenti.

Tombe Saadiane

Le Tombe Saadiane sono uno dei luoghi più visitati di Marrakech. Questa tombe del XVI secolo furono aperte al pubblico nel 1917, quando furono scoperte.

Palazzo el Badi

Il Palazzo El Badi (L'Incomparabile) fu costruito nel XVI secolo dal sultano Ahmed al-Mansour, per commemorare la sconfitta dei portoghesi.

Musei

Museo di Marrakech

Situato in un antico palazzo di fine XIX secolo, il Museo di Marrakech possiede collezioni di ceramiche, armi e altri oggetti tradizionali.

Museo Dar Si Said

In questo museo, il cui nome ufficiale è Museo di Arte Marocchina, troverete armi, mobili, oggetti di uso quotidiano e molto altro.

Parchi e giardini

Giardini Menara

I Giardini Menara sono le zone verdi più famose di Marrakech.

Giardini Majorelle

I Giardini Majorelle furono creati nel 1924 da Jacques Majorelle, un pittore francese che si stabilì a Marrakech nel 1919.

Palmeto di Marrakech

Il Palmeto di Marrakech ha più di 100.000 palme ed è perfetto per rilassarsi dopo aver visitato la Medina.

Altre attrazioni

Gueliz

La parte nuova di Marrakech è rappresentata dai grandi viali di Mohammed V e Mohammed VI.

E ora?

Se avete già visitato tutte le attrazioni più tipiche di Marrakech, non potete perdervi una escursione fuori dalla Medina. Potete scegliere tra escursioni di uno o più giorni, a seconda del tempo a vostra disposizione.