Piazza Jamaa el Fna

La Piazza Jamaa el Fna è la piazza centrale di Marrakech ed è il luogo più importante della Medina. Qui si svolge la vita sociale di Marrakech, sia di giorno che di notte.

La cosa più affascinante della Piazza Jamaa el Fna è la sua trasformazione nell’arco delle 24 ore.

Di giorno

Di giorno vedrete molte cose che attrarranno la vostra attenzione: dagli addestratori di scimmie che vi saliranno sulle spalle agli incantatori di serpenti, e persino dei dentisti che espongono i loro "pezzi" appena estratti.

Oltre a degli strani personaggi, nella Piazza Jamaa el Fna troverete anche bancarelle di succo d’arancia, spezie, menta e lumache.

Di notte

Al tramonto, la piazza si trasforma completamente. Quando cala la sera, scompaiono i banconi degli ambulanti e la piazza si riempie di bancarelle di cibo, dove si può cenare circondati da musicisti di strada e spettacoli di vario tipo.

Se volete cenare in una delle bancarelle della piazza, il cibo non è niente male e i prezzi sono abbastanza economici.

Da non perdere

Qualsiasi ora è buona per visitare la Piazza Jamaa el Fna ed è un piacere vederla in differenti momenti del giorno.

La piazza è circondata da negozi di souvenir, bar e ristoranti. Vi raccomandiamo di entrare in uno dei bar con terrazza. Spendere 10 dirham per una consumazione e osservare dall’alto il via vai della gente nella piazza, è un’esperienza realmente raccomandabile.